Titolo Fiat promosso da Goldman Sachs

di Redazione Commenta

In Borsa ha guadagnato oltre il 7%.

Nella giornata di ieri a Piazza Affari il titolo Fiat ha chiuso la seduta in rialzo del 7,04% a quota 4,164 euro per azione, grazie anche al giudizio positivo di Goldman Sachs.

La banca americana ha confermato il rating buy sul titolo del Lingotto, alzando il target price da 8,30 euro a 8,40 euro.


Inoltre il titolo Fiat è stato confermato nella Conviction Buy List pan-europea, dove troviamo titoli come Bmw, Daimler e Pirelli & C.. Il titolo Fiat Industrial invece ha guadagnato in Borsa il 3,93% a quota 7,41 euro, dopo che Goldman ne ha modificato il rating da neutral a buy ed ha alzato il prezzo obiettivo da 10,7 a 13 euro.

DIVIDENDO FIAT 2012

Come si legge nella nota ufficiale di Goldman Sachs, Fiat viene vista come una delle situazioni più interessanti nel settore auto in tutta l’Europa. Secondo Goldman la creazione di un gruppo mondiale come Fiat/Chrysler ha cambiato il posizionamento industriale di Fiat stessa ma in particolare ha spostato il centro di maggiori profitti nel Nord America.

IMMATRICOLAZIONI AUTO FIAT 2011

Il gruppo Fiat/Chrysler genera oltre la metà delle sue vendite negli States, un mercato automobilistico ritenuto più redditizio da Goldman Sachs rispetto a quello europeo.

Grazie anche a questi numeri, gli analisti per il 2012 prevedono per Fiat un Ebit consolidato di 4,2 miliardi, il 34% in più rispetto alle stime del consenso Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>