Titolo Lottomatica promosso da Citigroup

di Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Lottomatica viaggia in controtendenza segnando un rialzo dello 0,37% a 10,88 euro. A favorire il rialzo del titolo è stata la valutazione..

A Piazza Affari il titolo Lottomatica viaggia in controtendenza segnando un rialzo dello 0,37% a 10,88 euro. A favorire il guadagno del titolo è stata la valutazione positiva arrivata da Citigroup, che stamane ha annunciato di aver alzato il rating sul titolo portandolo da “sell” a “hold” e al il target sul prezzo da 9,70 a 11,11 euro.

La banca d’affari ha deciso di promuovere la quotazione a seguito della diffusione dei risultati preliminari relativi al 2010 e che si sono rivelati sostanzialmente in linea con le sue previsioni, inoltre le stime per l’anno in corso comunicate dal gruppo sono state giudicate “realistiche” dagli analisti di Citigroup.


Per questo motivo, dunque, la banca ha anche alzato le sue stime sull’Ebitda 2010-2012, anche se permane il timore che i governi, a fronte del loro crescente bisogno di liquidità, chiedano sempre più soldi agli operatori delle lotterie in quanto si tratta di una forma piuttosto redditizia di tassazione.

Per quanto riguarda il lungo termine, invece, i timori riguardano sostanzialmente la deflazione, le commissioni upfront, il gearing, la maturità delle lotterie on-line e la liberalizzazione di Internet negli Stati Uniti. Citigroup, tuttavia, sostiene che nessuno di questo fattori possa pregiudicare i risultati 2011, motivo per il quale ritiene che Lottomatica nel breve termine non sia più un’azione da vendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>