Titolo Saipem è l’unico italiano preferito da Citigroup per il 2012

by Redazione Commenta

Anche Nomura ha avviato la copertura su Saipem.

Per il 2012 Saipem è l’unico titolo italiano in Europa tra i preferiti di Citigroup. Sul titolo gli esperti di Citi hanno un target price di 40 euro ed un rating overweight, tra gli aspetti positivi di Saipem viene citata la raccolta ordini che supporta le stime di crescita degli utili del 18% all’anno nel periodo 2011-2015.

Nomura ha inoltre appena avviato la copertura sul titolo Saipem, con rating buy e target price a 39 euro. Gli esperti sostengono che l’azienda sia ben posizionata per poter trarre beneficio del trend di potenziale crescita degli investimenti delle Nation Oil Companies (Noc) e dei futuri Capex per i progetti correlati col gas.


Saipem è azienda leader sia nell’E&C sia nell’esplorazione, in aggiunta a questo la quota dominante di Saipem nel mercato delle condutture permette di guidare il Roace nel settore E&C offshore. Le stime per il 2012 di Eps, ossia 2011 a 2,08 euro per azione e 2012 a 2,59 euro per azione, sono rispettivamente al di sopra del consenso del 7% e dell’11% per gli anni 2012 e 2013.

â–º TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Come affermano gli analisti di Nomura, la visione sull’Iraq è ora più ottimistica nel breve termine perciò Saipem dovrebbe essere posizionata bene. Infine secondo gli esperti di Nomura i rischi per Saipem sono le tensioni geopolitiche in Medio Oriente ed i ritardi operativi sulle piattaforme di trivellazione.

Nella giornata di venerdì il titolo Saipem a Piazza Affari ha chiuso in rialzo del 2,58% a quota 33,04 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>