Euro – dollaro allungo verso 1,46

di Redazione Commenta

Un chiaro segnale di attenzione arriverà solamente con il cedimento di quota 1,42.

Osservando il grafico del cross euro/dollaro notiamo come il quadro tecnico sia ancora molto contrastato, con i corsi che hanno provato un allungo ma hanno trovato la forte resistenza della barriera che si trova a quota 1,46.

Come suggeriscono anche gli esperti sarà solamente con il superamento di questa soglia che potremmo avere un segnale di forza che potrà riportare il valore del cross attorno a quota 1,467-1,468 in un primo momento e 1,472-1,474 in un secondo momento.


Andando ad analizzare i principali indicatori quantitativi emerge una contrazione della volatilità, con le Bande di Bollinger compresse vicino ai prezzi, sinonimo molto spesso di un nuovo trend.

Sarà pericoloso un crollo al di sotto di 1,43 ma un chiaro segnale di attenzione arriverà solamente con il cedimento di quota 1,42 con una proiezione teorica in zona 1,405-1,4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>