Sterlina in grande difficoltà contro euro

di Redazione 1

La sterlina inglese è in grandissima difficoltà nell'ultimo periodo nei confronti dell'euro.

La sterlina inglese è in grandissima difficoltà nell’ultimo periodo nei confronti dell’euro, con il cross eur/gbp che ormai ha superato l’importante soglia di 0,900 arrivando addirittura a sfiorare 0,915.

Nelle scorse settimane, il cambio, ha effettuato una fase di consolidamento in zona 0,87-0,865, giovedì scorso il cambio ha iniziato un imponente movimento positivo, superando prima la resistenza in area 0,885-0,887 proseguendo poi l’allungo fino al massimo registrato nella giornata di ieri.


Uno dei principali motivi del crollo così forte della sterlina nei confronti della moneta unica europea è l’incertezza che regna per quel che riguarda le prossime elezioni di giugno, che sembrano mostrare all’orizzonte il problema di una maggioranza irrisoria, la quale porterebbe a non poche difficoltà nell’attuazione di nuove norme per controllare al meglio il deficit statale.

Gli analisti tuttavia suggeriscono che nel breve periodo sarà molto improbabile vedere un nuovo allungo del cross eur/bgp, piuttosto sarà molto probabile assistere ad una pausa di consolidamento che non arriverà a toccare i livelli di 0,91-0,915.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>