Alleanza Ducati-Mercedes, arriva la moto italo-tedesca

by Redazione Commenta

Inizia a dare i primi frutti l'alleanza tra Ducati e Amg...

Inizia a dare i primi frutti la partnership tra Amg, la divisione sportiva di Mercedes, e Ducati, superando il solo aspetto commerciale avuto fin’oggi. L’alleanza tra le due case, annunciato ufficialmente già l’anno scorso, starebbe infatti per portare alla creazione della prima moto sviluppata insieme.

Le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano di una moto realizzata da Amg con la collaborazione della casa italiana. La nuova moto dovrebbe essere presentata fra pochi giorni in occasione del Salone di Francoforte 2011.

Nel mese di aprile, Ola Källenius, presidente di Amg, al Salone dell’auto di New York, aveva dichiarato che i designer ed ingegneri tedeschi erano impegnati a discutere di un nuovo progetto con i tecnici Ducati.

In meno tempo del previsto italiani e tedeschi sarebbero così riusciti a realizzare una nuova moto, che alimenta ancora maggiormente la sfida infinita tra Mercedes e Bmw.

Non a caso infatti la casa di Monaco a Francoforte porterà due nuovi modelli della controllata Husqvarna, rilevata nel 2007 dalla Mv Agusta. Però già allo scorso Salone di Parigi si era accesa la sfida tra i due costruttori: Mercedes aveva portato uno scooter elettrico, Bmw aveva presentato il concept E Scooter di Mini.

Ricordiamo che da quest’anno Amg è sponsor del Ducati MotoGp Team fornendo anche la official car.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>