Fiat, in ripresa il mercato dell’auto

di Carlo Valuta Commenta

Dopo il calo fatto registrare nel mese di maggio, nel mese di giugno il mercato dell’auto è tornato a far registrare segni positivi. Le più di 127 mila immatricolazioni hanno fanno registrare un aumento più che buono pari al 3,8%. Nel primo semestre dell’anno le registrazioni sono state poco meno di 757 mila, il 3,3 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Va sottolineato che anche nel mese di giugno a guidare il trend di crescita è stato sempre il canale noleggio.

Marchionne, Fiat-Chrysler nascerà ufficialmente ad Agosto

Il gruppo Fiat ha immatricolato nel mese di giugno 34.500 vetture, il 2,8 per cento in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno, per una quota pari al  27,1 per cento. Nei primi sei mesi del 2014 le catalogazioni di Fiat Chrysler Automobiles sono state 212 mila, e la quota si è affermata al 28 per cento.

Marchionne, Fiat-Chrysler nascerà ufficialmente ad Agosto

Il marchio Fiat nel mese di giugno ha immatricolato circa 27 mila vetture, il 4,7 per cento in più rispetto a un anno fa. La Panda è stata ancora una volta la vettura più venduta con più di 8.600 immatricolazioni e una quota pari al 37,1% nel segmento.

Intanto se andiamo ad analizzare dall’altra parte dell’Oceano è proseguita la corsa di Chyrsler: le vendite a giugno sono aumentate del 9%, un record dal 2007. Il marchio Jeep ha registrato un aumento del 28 per cento, segnando il miglior giugno in generale e il più alto aumento percentuale tra i vari marchi del gruppo In aumento le vendite del marchio Fiat, salite dell’11%.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>