Dividendo 2012 Indesit Company esercizio 2011

by Redazione Commenta

Previa approvazione da parte dell’Assemblea, le cedole saranno messe in pagamento il 25 maggio con stacco della cedola fissato per lunedì 21 maggio del 2012.

Anche quest’anno, a valere sull’esercizio 2011, gli azionisti della società quotata in Borsa a Piazza Affari Indesit Company S.p.A. incasseranno il dividendo. Il Consiglio di Amministrazione, nell’approvare il progetto di bilancio al 31 dicembre del 2011, ha infatti deliberato per proporre alla prossima Assemblea dei Soci il pagamento agli azionisti di un dividendo pari a 0,23 euro unitari per azione per i titoli ordinari, e pari a 0,248 euro unitari per azione per i titoli Indesit Company S.p.A. a risparmio.

Previa approvazione da parte dell’Assemblea, le cedole saranno messe in pagamento il 25 maggio con stacco della cedola fissato per lunedì 21 maggio del 2012. I dividendi proposti dal CdA sono inferiori a quelli pagati lo scorso anno agli azionisti e corrispondenti nello specifico a 0,30 euro unitari per i titoli ordinari, e 0,318 euro unitari per le azioni Indesit Company S.p.A. a risparmio.



INVESTIRE IN AZIONI

Per quel che riguarda i risultati 2011, la società con una nota emessa nella giornata di ieri ha fatto presente come questi siano in linea con quelli comunicati nello scorso mese di febbraio del 2012 e caratterizzati, in particolare, da una posizione finanziaria in linea con l’anno precedente, e da una redditività ai migliori livelli di settore.

INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Nel dettaglio, Indesit Company S.p.A. ha archiviato l’esercizio 2011 con un Ebit a 150,3 milioni di euro, dai 183,8 milioni di euro dell’esercizio precedente, e con profitti netti a livello di Gruppo a 58,8 milioni di euro rispetto ad 89,7 milioni di euro al 31 dicembre del 2010.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>