Dividendo 2013 Sogefi esercizio 2012

by Redazione Commenta

Previa approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, il dividendo sarà messo in pagamento il 3 maggio del 2013.

Una cedola unitaria di 0,13 euro per azione, stabile rispetto all’esercizio 2011. E’ questo l’ammontare del dividendo che, sull’esercizio 2012, pagherà Sogefi S.p.A. ai propri azionisti in accordo con la proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione della società del Gruppo CIR in concomitanza con l’esame dei dati al 31 dicembre del 2012.

Previa approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, il dividendo sarà messo in pagamento il 3 maggio a fronte dello stacco della cedola fissato in data lunedì 29 aprile del 2013.



BILANCIO SOGEFI GENNAIO SETTEMBRE 2011

Il 2012 per la società di componentistica si è intanto chiuso ottimamente visto che il giro d’affari annuale, a 1,3 miliardi di euro, con una crescita del 13,9% ha fatto registrare per il Gruppo il nuovo record storico. Bene anche i margini, che si sono attestati in crescita, così come l’utile netto ha fatto registrare anno su anno un incremento del 22% a 29,3 milioni di euro.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Sogefi S.p.A. prevede a livello globale un mercato dell’auto in leggera ascesa. Questo, a fronte di un calo dei volumi in Europa, in virtù di moderati progressi attesi nel Nord America ed in America Latina, e di un aumento confermato della domanda in Paesi come l’India e la Cina. In forza a tali aspettative la società quotata in Borsa a Piazza Affari intende continuare a crescere nei mercati con potenziale più elevato, portare avanti le azioni di efficienza e proseguire nel mantenimento della stabilità dei costi per le materie prime.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>