Dividendo Fiat 2012 ufficializzato

by Redazione Commenta

Fiat ha ufficializzato il dividendo.

Nella tarda serata di ieri Fiat ha ufficializzato l’ammontare del dividendo relativo all’esercizio 2011. Durante l’assemblea dei soci il Consiglio di Amministrazione proporrà la distribuzione di un dividendo pari a 0,217 euro per le azioni privilegiate e di risparmio invece non è previsto alcun dividendo per i possessori di titoli ordinari.

Il CdA ha pure deciso che la cedola verrà staccata il 23 aprile e sarà messa in pagamento il 26 aprile.


Nel frattempo sono stati resi noti i risultati definitivi del bilancio 2011 del Lingotto. Il gruppo torinese ha chiuso l’anno passato con ricavi pari a 59,56 miliardi di euro, in aumento del 66% rispetto al 2010, quando i ricavi furono pari a 35,88 miliardi di euro (senza considerare il contributo di Chrysler).

â–º FIAT SUZUKI

È aumentato l’utile della gestione ordinaria, salendo da 1,11 miliardi a 2,39 miliardi di euro, l’utile netto è arrivato a quota 1,7 miliardi di euro, in forte crescita rispetto ai 222 milioni dell’anno prima. Rispetto ai 342 milioni del 2010, senza prendere in considerazione gli elementi di natura atipica, l’utile è risultato in netto rialzo a 800 milioni di euro.

â–º DIVIDENDO FIAT 2012

Il gruppo ha ricordato infine che l’assemblea degli azionisti dovrà approvare in sede straordinaria la conversione obbligatoria delle azioni privilegiate e di risparmio in azioni Fiat ordinarie con un rapporto di 0,850 azioni ordinarie per ogni azione privilegiata e di 0,875 azioni ordinarie per ogni azione di risparmio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>