Emissioni bond Continental e Banca Imi

di Redazione Commenta

La Continental ha comunicato di aver piazzato un bond a 7 anni da 1 miliardo di euro.

La Continental, società tedesca conosciuta soprattutto per essere uno dei primi produttori al mondo di pneumatici (ma produce anche sistemi frenanti, di controllo della stabilità del veicolo ed in genere altre parti per auto), ha comunicato di aver piazzato un bond a 7 anni da 1 miliardo di euro.

Il collocamento del bond ha avuto un enorme successo, inoltre il gruppo tedesco ha collocato anche una cedola 7,5%: Wolfgang Schaefer, il direttore finanziario del gruppo, ha dichiarato alla stampa che i proventi delle due operazioni saranno usati in parte per ripagare i prestiti delle banche.

Domani, 7 settembre 2010, prenderanno il via le negoziazioni del titolo obbligazionario “Banca Imi Euribor Range 30 Luglio 2015 di nominali massimi Euro 100.000.000”, sul segmento DomesticMot, emesso da Banca Imi.

La scadenza del titolo è fissata al 30 luglio 2015 e prevede il pagamento di cedole variabili il 29 luglio 2011, il 30 luglio 2012, 2013, 2014 e 2015, oltre al rimborso in un pagamento unico nella data della scadenza.

Il range di oscillazione per ogni cedola variabile è stato fissato tra 0,90 % p.a. e 3,00% p.a..

Se l’Euribor a 6 mesi dovesse risultare compreso in questo intervallo, sarà applicato il Rendimento In Range, pari al tasso fisso del 3,85%. Se invece non sarà compreso nell’intervallo allora si applicherà il rendimento Fuori Range, nullo (0%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>