Asta Ctz 27 settembre 2011

by Redazione Commenta

Emissione di Ctz...

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, oltre all’asta di Bot semestrali, per il 27 settembre 2011 ha disposto anche l’emissione di CTZ, con regolamento 30 settembre 2011.

Il MEF dispone l’emissione dei certificati di credito del Tesoro “zero coupon” (“CTZ”) con decorrenza 30 settembre 2011 (prima tranche), scadenza 30 settembre 2013, importo nominale dell’emissione fissato a 3.500 milioni di euro e ISIN da attribuire.


L’importo sottoscrivibile minimo per questi Ctz è di mille euro. I certificati vengono emessi con il sistema dell’asta marginale riferita al prezzo, senza indicare il prezzo base di collocamento ed escludendo le richieste fatte a prezzi inferiori rispetto al prezzo di esclusione. Per determinare il prezzo di esclusione non vengono considerate le offerte presentate a prezzi superiori al prezzo massimo accoglibile.

All’asta possono prendere parte le banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie, oltre alle società di intermediazione mobiliare e alle imprese di investimento comunitarie ed extra comunitarie
indicate nei decreti relativi all’emissione di questi titoli.

Sulle domande, per ogni richiesta, deve essere indicato il relativo prezzo offerto. Ogni operatore può fare massimo tre offerte, ognuna con prezzo diverso e comunque non inferiore ai 500.000 euro di capitale nominale. Inoltre ogni offerta non deve superare l”importo in emissione.

La prenotazione del pubblico deve avvenire entro il 26 settembre 2011, la presentazione delle domande per l’asta deve invece essere effettuata entro le ore 11 del 27 settembre 2011. Infine il regolamento è previsto per il 30 settembre 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>