Itway accordo con Microsoft virtualizzazione server

di Alessandro Bombardieri Commenta

La firma di questo patto con Microsoft permette a Itway di aumentare la propria presenza nel settore della virtualizzazione.

Itway ha siglato un accordo con Microsoft, e subito il titolo ha reagito a Piazza Affari, registrando anche rialzi vicino al +8%.

In questo modo la società si rafforza nel mercato della virtualizzazione e della gestione di Data Center, creando un supporto ai propri partner commerciali, tramite la Business Unit dedicata VirtualWay, nella vendita e nella progettazione di soluzioni di virtualizzazione dei dati aziendali targate Microsoft e nella gestione delle relative attività di formazione.

La firma di questo patto con Microsoft, che è società leader nel settore, permette a Itway di aumentare la propria presenza nel settore della virtualizzazione, un mercato strategico e in forte crescita, in cui il gruppo prevede di realizzare un fatturato pari circa 20 milioni di euro nei prossimi 15 mesi.

Nell’IT la virtualizzazione è proprio uno dei settori che si sta evolvendo più velocemente, con significativi tassi di crescita e redditività.

Stando alle previsioni, il mercato della virtualizzazione farà segnare nel 2010 un tasso di crescita del 60%. In Italia invece ad oggi solo il 10% dei circa 650.000 server installati è virtualizzato, si prevede per l’anno prossimo di avere il 54% delle aziende nazionali con oltre 1500 addetti che sceglieranno di virtualizzare i dati aziendali.

Itway ha chiuso il primo trimestre con ricavi consolidati pari a 36,2 milioni di euro, in crescita del 12,2%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>