Bilancio Groupama 2009

by Redazione Commenta

Groupama ha chiuso il 2009 con un utile di 660 milioni di euro, la raccolta complessiva è stata di 14,5 miliardi, in aumento del 7,6% mentre..

Groupama ha chiuso il 2009 con un utile di 660 milioni di euro, la raccolta complessiva è stata di 14,5 miliardi, in aumento del 7,6%, mentre il risultato operativo è calato del 13% a 489 milioni.

L’amministratore delegato Jean Azema ha commentato i risultati definendoli come un bilancio particolarmente positivo, il gruppo ha infatti registrato un ottimo andamento delle attività che ha consentito di ottenere un aumento che supera il 100% della raccolta netta nei fondi pensione.


Negli ultimi giorni Gropama è stata al centro dell’attenzione anche perchè si è parlato di un potenziale interesse da parte della compagnia assicurativa nell’acquisizione di Liguria Assicurazioni, la più piccola delle società assicurative della famiglia Ligresti.


Per ora però le voci sono state smentite da entrambe le parti, Groupama, che detiene il 4,9% di Mediobanca, ha spiegato di non essere interessata all’acquisizione di Fondiaria Sai o di Liguria Assicurazioni, pur affermando però di essere interessata ad una progressiva espansione in Italia.

L’amministratore delegato di Fondiaria Sai, Fausto Marchionni, interrogato a riguardo da Milano Finanza ha invece spiegato di non avere avuto nessun contatto con Groupama per ciò che riguarda la cessione di Liguria Assicurazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>