Buy-back Philips procede spedito

by Redazione Commenta

L’aumento delle vendite è frutto dell’incremento di fatturato per tutte e tre le grandi divisioni della Philips, la Healthcare con un +7% comparabile, la Consumer Lifestyle con un incremento del 3%, e la Lighting con un +4%.

Al 30 settembre scorso il buy-back Philips da due miliardi di euro, avviato dalla società nel mese di luglio del 2011, è stato completato per una percentuale pari al 63%. A darne notizia è stata proprio la Royal Philips Electronics con un comunicato ufficiale in concomitanza con i dati del terzo trimestre del 2012, caratterizzati in particolare da un crescita delle vendite del 5%, un free cash flow che si è attestato a 395 milioni di euro, ed un Ebitda al 7,3% del fatturato. Molto bene sono andate le vendite nei Paesi Emergenti, al 36% del fatturato totale, con una crescita anno su anno pari al 10%.

L’aumento delle vendite comparabili è frutto dell’incremento di fatturato per tutte e tre le grandi divisioni della Philips, la Healthcare con un +7% comparabile, la Consumer Lifestyle con un incremento del 3%, e la Lighting con un +4%.



PHILIPS PERDE 1,35 MILIARDI

Nel complesso i risultati ottenuti sono stati resi possibili anche grazie ad “Accelerate”, un importante processo di trasformazione che la Royal Philips Electronics porta avanti da due anni per migliorare in efficienza, abbattere i costi e dare di conseguenza spinta ai margini di profitto.

BILANCIO PHILIPS PRIMO TRIMESTRE 2011

Il CEO di Royal Philips Electronics Frans van Houten, nel commentare i dati del terzo quarto del 2012 ha sottolineato come questi si spingano nella giusta direzione al fine di raggiungere i target prefissati per l’esercizio 2013. Il trimestre chiuso è infatti solido e conferma secondo il CEO di Royal Philips Electronics quello che è il potenziale dell’azienda per quel che riguarda la profittabilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>