Debito Cobra Automotive Technologies ristrutturato

by Redazione Commenta

Via libera al riscadenziamento del debito da parte dei principali istituti di credito con cui la società è esposta.

Via libera al piano di riassetto finanziario, attraverso un’operazione di riscadenziamento del debito, per Cobra Automotive Technologies S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, segmento Star, e leader nelle tecnologie per il miglioramento della sicurezza dei veicoli.

Questo dopo che la società, in merito alla propria posizione debitoria a medio ed a lungo termine, ha ottenuto il via libera al riscadenziamento del debito da parte dei principali istituti di credito con cui la società è esposta. Trattasi, nello specifico, della Banca Popolare di Sondrio, di BNL, Gruppo BNP Paribas, di Unicredit e del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo.



CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE COBRA

Nel dettaglio, su un debito pari all’incirca a 28,5 milioni di euro, il riassetto finanziario prevede, fino alla data del 30 giugno del 2013, un periodo di preammortamento, e numero 19 rate trimestrali con la scadenza ultima che è stata fissata per la data del 31 dicembre del 2017. A far data dal 30 giugno del 2012, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Cobra Automotive Technologies S.p.A., sono previsti dei covenants finanziari con cadenza semestrale ed ancorati a quella che sarà la posizione finanziaria lorda consolidata della società.

RISULTATI AUMENTO DI CAPITALE COBRA AUTOMOTIVE TECHNOLOGIES

Con l’accordo sulla ristrutturazione del debito ora Cobra Automotive Technologies S.p.A. ritiene che si possa guardare con fiducia a quelli che sono i target da raggiungere fissati nel piano industriale. Questo anche in forza all’aumento di capitale che la società ha effettuato e che ad oggi risulta essere sottoscritto per una quota corrispondente al 73,4%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>