Domus Giovani di Intesa Sanpaolo

by Redazione 1

Domus Giovani è un mutuo proposto da Intesa Sanpaolo e così denominato perchè dedicato alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si tratta..

domus giovani

Domus Giovani è un mutuo proposto da Intesa Sanpaolo e così denominato perchè dedicato alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si tratta di un mutuo che può essere richiesto anche da lavoratori con contratto atipico, purchè siano lavoratori da più di 6 mesi alla data della domanda di mutuo, abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni e siano in possesso di un contratto di lavoro che abbia una durata minima residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del mutuo.

Oltre ad essere vantaggioso perchè può essere richiesto anche da chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato questo mutuo presenta come caratteristica a favore del cliente anche un’estrema flessibilità.


Dopo che sono state pagate almeno 12 rate mensili e in presenza dei requisiti previsti è possibile richiedere le opzioni Posticipo Rate e Flessibilità Durata. La prima, in particolare, prevede la sospensione del pagamento delle rate in eventuali periodi di minore disponibilità finanziaria per un massimo di 6 rate mensili consecutive fino a 3 volte nel corso della finanziamento (tra un posticipo rate e l’altro è necessario che siano state regolarmente pagate almeno 3 rate del mutuo).


L’opzione Flessibilità Durata, invece, prevede la possibilità di richiedere la diminuzione o l’allungamento della durata del finanziamento fino a un massimo di 5 anni, purché la durata complessiva del mutuo non superi i 40 anni.

Per quanto riguarda il tasso di interesse è possibile scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile mentre per quanto riguarda l’importo massimo finanziabile è possibile richiedere fino al 100% del valore dell’immobile, da un minimo di 35.000 ad un massimo di 250.000 euro.

Domus Giovani è stato definito dall’Osservatorio Finanziario il miglior mutuo del 2008 e il secondo miglior mutuo del 2009.

Comments (1)

  1. Mi sembra una bella iniziativa quella di incentivare i mutui per giovani concedendo qualche agevolazione in più…soprattutto se si offre un buon prodotto come questo, mi sembra addirittura che abbia vinto il secondo premio come miglior mutuo 2009…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>