Domus Giovani di Intesa Sanpaolo

di Redazione 1

Domus Giovani è un mutuo proposto da Intesa Sanpaolo e così denominato perchè dedicato alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si tratta..

Domus Giovani è un mutuo proposto da Intesa Sanpaolo e così denominato perchè dedicato alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si tratta di un mutuo che può essere richiesto anche da lavoratori con contratto atipico, purchè siano lavoratori da più di 6 mesi alla data della domanda di mutuo, abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni e siano in possesso di un contratto di lavoro che abbia una durata minima residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del mutuo.

Oltre ad essere vantaggioso perchè può essere richiesto anche da chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato questo mutuo presenta come caratteristica a favore del cliente anche un’estrema flessibilità.


Dopo che sono state pagate almeno 12 rate mensili e in presenza dei requisiti previsti è possibile richiedere le opzioni Posticipo Rate e Flessibilità Durata. La prima, in particolare, prevede la sospensione del pagamento delle rate in eventuali periodi di minore disponibilità finanziaria per un massimo di 6 rate mensili consecutive fino a 3 volte nel corso della finanziamento (tra un posticipo rate e l’altro è necessario che siano state regolarmente pagate almeno 3 rate del mutuo).


L’opzione Flessibilità Durata, invece, prevede la possibilità di richiedere la diminuzione o l’allungamento della durata del finanziamento fino a un massimo di 5 anni, purché la durata complessiva del mutuo non superi i 40 anni.

Per quanto riguarda il tasso di interesse è possibile scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile mentre per quanto riguarda l’importo massimo finanziabile è possibile richiedere fino al 100% del valore dell’immobile, da un minimo di 35.000 ad un massimo di 250.000 euro.

Domus Giovani è stato definito dall’Osservatorio Finanziario il miglior mutuo del 2008 e il secondo miglior mutuo del 2009.

Commenti (1)

  1. Mi sembra una bella iniziativa quella di incentivare i mutui per giovani concedendo qualche agevolazione in più…soprattutto se si offre un buon prodotto come questo, mi sembra addirittura che abbia vinto il secondo premio come miglior mutuo 2009…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>