Domus Libero di Intesa Sanpaolo

by Redazione 1

La maggior parte dei mutui prevedono un rimborso attraverso rate mensili il cui importo, anche in caso di tasso variabile, è più o meno..

mutuo-domus-libero

La maggior parte dei mutui prevedono un rimborso attraverso rate mensili il cui importo, anche in caso di tasso variabile, è più o meno costante nel tempo. Determinate categorie di persone, tuttavia, potrebbero aver bisogno di un mutuo rimborsabile in base alle proprie esigenze.

Rientrano in questa categoria, ad esempio, tutte quelle persone che non hanno un reddito mensile costante oppure quelle che pur avendo un buon reddito mensile prevedono di avere entrate straordinarie in futuro.


Per rispondere alle esigenze di tutte queste persone, quindi, Intesa Sanpaolo ha creato Domus Libero, un mutuo che permette al cliente di personalizzare il piano di rimborso del mutuo in relazione alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità. Sarà proprio il cliente, infatti, a programmare nel dettaglio i tempi e gli importi da versare alla banca, ovviamente nel rispetto delle scadenze e delle percentuali minime fissate dal contratto.


Il rimborso del mutuo, quindi non avverrà attraverso rate mensili ma mediante versamenti che il cliente verserà alla banca nei tempi e negli importi prestabiliti. Le rate mnsili, tuttavia, sono comunque presenti anche se sono composte esclusivamente da interessi.

Mutuo Domus Libero è un mutuo disponibile esclusivamente nella variante a tasso variabile e che quindi viene rimborsato con un tasso di interesse determinato in base all’Euribor 1 mese.

Domus Libero può essere richiesto per l’acquisto della prima o della seconda casa e ha una durata che varia da un minimo di 5 ad un masismo di 25 anni.

L’importo massimo finanziabile attraverso questa tipologia di mutuo è pari a 500.000 euro. Le spese di istruttoria ammontano a 400 euro.

Comments (1)

  1. Comunque c’è da dire che i tassi di Domus sono tra i più bassi se non i più bassi che si trovano in giro
    …e con il check up finanziario praticamente te lo fanno su misura…sono stato in una filiale di Intesa recentemente, quindi parlo per esperienza diretta. Ho trovato il tutto very nice

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>