Eni e Rosneft insieme per trading e logistica

by Redazione Commenta

Eni S.p.A. e Rosneft rafforzano così la collaborazione e la cooperazione con l’intento, in particolare, di ottenere sinergie dalle proprie infrastrutture a livello logistico.

Un accordo finalizzato a sviluppare opportunità di logistica e di trading. E’ quello che nello scorso weekend hanno siglato la Rosneft, società leader nella produzione di petrolio in Russia, ed il colosso energetico quotato in Borsa a Piazza Affari Eni S.p.A..

Eni S.p.A. ed il produttore di petrolio russo Rosneft rafforzano così la collaborazione e la cooperazione con l’intento, in particolare, di ottenere delle sinergie dalle proprie infrastrutture a livello logistico, e di andare a valorizzare ulteriormente quelli che sono i rispettivi portafogli di prodotti raffinati e di greggio.



BENZINA, PREZZO E LEGAME COL PETROLIO

In accordo con un comunicato ufficiale che è stato emesso sabato scorso, 23 febbraio del 2013, dalla società del cane a sei zampe, l’accordo è stato siglato a Roma in presenza dell’Amministratore Delegato di ETS (Eni Trading & Shipping), Marco Alverà, e del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rosneft, Igor Sechin.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Intanto in data odierna, lunedì 25 febbraio del 2013, la società Eni S.p.A. ha alzato il velo su un’altra importante scoperta di gas naturale in Mozambico, ed in particolare in area offshore. Trattasi, nello specifico, di una scoperta di gas attraverso il “Coral 3”, il pozzo di delineazione che conferma in Mozambico l’elevato potenziale offshore della cosiddetta Area 4. La perforazione del pozzo di delineazione Coral 3 è avvenuta ad una profondità complessiva di 5.270 metri, ed a 2.035 metri d’acqua. Con una quota del 70%, Eni opera nell’Area 4 dell’offshore del Mozambico in joint venture. Gli altri partner della joint venture, con il 10% ciascuno, sono ENH, Kogas e Galp Energia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>