Finanziamento Fintel Energia per impianto eolico in Serbia

by Redazione Commenta

Un finanziamento sindacato, avente un controvalore pari a 10,6 milioni di euro, per un impianto eolico, il parco Kula che si trova in Serbia, e che ha una potenza complessiva cumulata pari a 9 MW.

Un finanziamento sindacato, avente un controvalore pari a 10,6 milioni di euro, per un impianto eolico, il parco Kula che si trova in Serbia, e che ha una potenza complessiva cumulata pari a 9 MW. Ad annunciare la sottoscrizione del finanziamento, che è stato proposto da Banca Intesa a.d. Beograd, da Southeast Europe e da Green for Growth Fund, è stata Fintel Energia, società italiana quotata sul mercato AIM Italia, ed attiva nei settori del gas naturale e delle energie rinnovabili.

Il prestito è stato sottoscritto da Fintel Energia attraverso MK-Fintel Wind, società controllata serba, è non vincolante, è finalizzato alla realizzazione dell’impianto sopra citato, ed è soggetto ad alcune condizioni, tra cui quella relativa all’ottenimento dei permessi di costruzione previsti dalla normativa in Serbia.



LA GERMANIA ABBANDONA L’ENERGIA NUCLEARE

Fintel Energia Group sta intanto portando avanti in Serbia altri progetti per parchi eolici, tra cui l’impianto denominato Kosawa che ha una potenza complessiva cumulata pari a 117 MW, e per il quale è stato già acquisito il primo degli step autorizzativi finalizzati alla sua realizzazione.

ARISTON THERMO PUNTA ALLE ENERGIE RINNOVABILI

Per quel che riguarda la società MK-Fintel Wind, questa risulta essere controllata a maggioranza proprio da Fintel Energia Group, per una quota pari al 54%, mentre il restante 46% è detenuto da MK Group d.o.o., un gruppo locale. Oltre che nell’eolico, Fintel Energia Group sta portando avanti progetti, sia in Italia, sia in Serbia, anche nel settore del fotovoltaico e del minieolico sia con impianti propri, sia con impianti realizzati per conto di terzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>