Mediamarket supera i 2 milardi di euro di fatturato

by Redazione 1

Dopo aver parlato ampiamente di crisi, in questo articolo vogliamo invece parlare di un'azienda italiana che continua..

Dopo aver parlato ampiamente di crisi, in questo articolo vogliamo invece parlare di un’azienda italiana che continua a macinare utili ogni anno sempre migliori. Se prima avevamo parlato della situazione di Esselunga, adesso parliamo della situazione di Mediamarket s.p.a. proprietaria del marchio Mediaworld e Saturn.


La società Madiamarket s.p.a. è stata fondata 20 anni fa da Pierluigi Bernasconi, un uomo ormai di mezzo secolo che ha saputo cogliere quello che milioni di persone stavano cercando tantè che ora nel mondo del marketing è considerato un vero e proprio genio arrivando addirittura ad insegnare all’università senza nemmeno avere una laurea, quando si dice a volte un giorno di pratica è meglio di alcuni anni di teoria.

Ex rappresentante porta a porta di acque minerali, Bernasconi dopo aver lavorato 10 anni all’Hitachi, apre a Curno in provincia di bergamo il primo punto vendita Media World che ottiene subito un grande successo.

Nel corso degli anni, dal 1991 in poi, Pierluigi Bernasconi, è stato in grado di creare ben 90 punti vendita con oltre 7000 dipendenti con un fatturato nel 2007 di circa 2 miliardi di euro. A differenza di alcuni suoi concorrenti in forte crisi tanto da chiudere alcuni negozi, Mediaworld continua ad aprire nuovi punti vendita e anche le vendite su internet procedono molto bene afferma l’amministratore delgato della holding.

Alla Borsa italiana non ci pensa nemmeno il manager di MediaMarket s.p.a. e annuncia che il suo traguardo non la quotazione quanto raggiungere l’obiettivo dei 4 miliardi di euro di fatturato per i prossimi anni cercando il più possibile di rendere la catena MediaWorld vicina ai propri consumatori.

Comments (1)

  1. C’è un imprecisione in questo articolo poichè mediaworld e saturn sono società facenti parte del gruppo mediamarket, il quale è un gruppo tedesco. Infatti, Bernasconi detiene il 3% della base azionaria di mediamarket italia, mentre il restante 97% è detenuto da mediamarket germania.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>