Miglior Mutuo 2009 è Mutuo “MPS Protezione”

di Redazione 5

L'Osservatorio Finanziario è un istituto che monitora servizi e prodotti come home banking, corporate banking, trading on line, conti correnti..

L’Osservatorio Finanziario è un istituto che monitora servizi e prodotti come home banking, corporate banking, trading on line, conti correnti online, mutui, carte prepagate e altri strumenti di pagamento.

Da qualche anno questo istituto stila delle classifiche relative ai migliori prodotti bancari, tra queste troviamo quella dei migliori mutui dell’anno dove per il 2009 al primo posto si colloca il Mutuo “MPS Protezione” a tasso variabile con cap proposto da Banca Monte dei Paschi di Siena.


Secondo l’Osservatorio, infatti, con questo prodotto MPS ha offerto ai suoi clienti un tetto massimo del tasso di interesse pari al 5,5%, piuttosto contenuto e in ogni caso inferiore del 23% rispetto alla media degli altri prodotti analoghi. Secondo l’istituto, inoltre, Banca Monte dei Paschi di Siena durante il 2009 si è distinta anche per altre iniziative, tra cui alcune campagne di informazione volte ad aiutare le famiglie e numerose offerte proposte anche grazie a numerose collaborazioni con enti, associazioni di consumatori e di lavoratori.


“MPS Protezione” è un mutuo dedicato a tutti coloro che vogliono proteggersi da un eventuale eccessivo rialzo dei tassi di interesse ma che al contempo non vogliono rinunciare ai vantaggi del tasso variabile. Grazie alla presenza del cap, ossia un tetto massimo del tasso di interesse, il cliente ha la sicurezza che per tutta la durata del finanziamento il tasso di interesse non supererà mai una determinata soglia.

Per la prima volta, dunque, la classifica dell’Osservatorio Finanziario vede al primo posto un mutuo a tasso variabile, al secondo posto invece si colloca Domus Giovani fisso di Intesa Sanpaolo eletto miglior mutuo dell’anno nel 2008, mentre al terzo posto si colloca Zaffiro per Giovani di Banca Sella.

L’Osservatorio Finanziario, inoltre, ha decretato Miglior Mutuo a tasso fisso Domus Giovani Fisso di Intesa Sanpaolo, MigliorMutuo a Tasso variabile/Euribor Mutuo Protezione di Monte dei Paschi di Siena, MigliorMutuo a Tasso variabile/Bce Mutuo variabile Bce IWBank (Gruppo UbiBanca), MigliorMutuo a Tasso Misto Zaffiro per Giovani di Banca Sella, Mutuo più innovativo Mutuo Rispamio di CheBanca!, Migliore Mutuo online Mutuo istantaneo di BNP Paribas Personal Finance, Migliore Portabilità Traslocamutuo di BNP Paribas-BNL.

Commenti (5)

  1. Io ho appena scelto il fisso di intesa e sono contento di vedere che è tra i migliori mutui 2009. É una soddisfazione vedere che ho in mano un buon prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>