Mutui IWBank

by Redazione Commenta

IWBank propone ai clienti che intendono sottoscrivere un mutuo per l'acquisto della prima o della seconda casa le due classiche tipologie..

iwbank mutui

IWBank propone ai clienti che intendono sottoscrivere un mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa le due classiche tipologie di mutuo, quella a tasso fisso e quella a tasso variabile.

A differenza della maggior parte delle altre banche, quindi, IWBank ha preferito non confondere i propri clienti tra decine di offerte ma, al contrario, ha deciso ridurre la loro possibilità di scelta alle due alternative relative al tasso da applicare, che poi sono anche quelle che sostanzialmente caratterizzano e differenziano tutte le offerte di mutuo.


Il mutuo IWBank a tasso fisso è adatto per coloro che vogliono evitare possibili rialzi della rata del mutuo derivanti da un eventuale aumento dei tassi di interesse, grazie al tasso fisso sarà quindi possibile avere la certezza della rata costante nel tempo evitando così spiacevoli sorprese.


Il mutuo IWBank a tasso fisso, invece, è adatto per coloro che desiderano avere una rata in linea con l’andamento delle condizioni di mercato, potendo così beneficiare di una diminuzione della rata derivante da un eventuale riduzione dei tassi di interesse.

In entrambi i casi l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile e la durata massima è di 30 anni. Per quanto riguarda lo spread, invece, nel caso del tasso fisso parte dall’1,40% mentre nel caso del tasso variabile è pari all’1,50%.

In entrambi i casi, inoltre, IWBank consente al cliente la possibilità di attivare l’opzione Risparmio Offset che consente di rendere la rata mensile più leggera sfruttando la giacenza sul proprio conto corrente, lasciando immutata la durata del finanziamento. Con questa opzione, infatti, la quota di interessi della rata non è calcolata sul capitale residuo come accade per i mutui con opzione classica di rimborso, ma bensì sulla differenza tra il capitale residuo e la giacenza media del conto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>