Mutuo Arancio

di Stefania Russo Commenta

La banca olandese Ing Direct ha ormai preso piede in Italia da svariati anni con un successo definibile più che buono se si pensa che è stata una..

La banca olandese Ing Direct ha ormai preso piede in Italia da svariati anni con un successo definibile più che buono se si pensa che è stata una delle prime a proporre al cliente formule basate sull’esclusivo rapporto telefonico o online. Oltre al Conto Arancio, di cui vi abbiamo già parlato, la Ing offre ai propri clienti anche la possibilità di richiedere un mutuo, il cosiddetto Mutuo Arancio.

Il Mutuo Arancio consente al cliente di scegliere tra una formula a tasso fisso, a tasso variabile o a rata costante e può essere richiesto sia per l’acquisto della prima e della seconda casa, sia per sostituirlo al proprio mutuo attuale, sia nella formula Mutuo+Soldi, che consente di sostituire il proprio mutuo con Mutuo Arancio e, allo stesso tempo, ottenere ulteriore liquidità.


Mutuo Arancio, qualunque formula venga scelta dal cliente, prevede zero spese di perizia, istruttoria, assicurazione, incasso rata e gestione, spese che saranno tutte a carico di Ing.

La durata del mutuo varia a seconda della tipologia scelta e và dai 10 ai 40 anni per un mutuo a tasso variabile e dai 10 ai 30 anni per un mutuo a tasso fisso o a rata costante.

La convenienza di Mutuo arancio è sempre rimandata alla solita formula: meno spese per l’istituto bancario che opera online più vantaggi per il cliente. In questo caso Ing offre ai propri clienti tassi competitivi con spread a partire da 0,80%.


Sul sito Ing Direct, nell’apposita sezione dedicata al Mutuo Arancio, è possibile fare un preventivo gratuito. Nel caso in cui i risultati del preventivo siano piuttosto soddisfacenti per le proprie esigenze è possibile inoltrare il proprio preventivo. A questo punto la pratica verrà affidata ad un operatore personale che seguirà il cliente lungo tutta la fase. Dopodichè il cliente riceverà delle istruzione e dovrà inviare i documenti necessari per l’istruttoria.

Sul sito sono disponibili anche altri utili strumenti come quello relativo al calcolo della rata del mutuo, quello relativo al calcolo della durata del mutuo e quello che ci consente di confrontare le varie offerte e scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.

Fonte | Ing Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>