Mutuo Domus Fisso di Intesa SanPaolo

by Redazione 1

Domus Fisso di Intesa SanPaolo è un mutuo a tasso fisso che offre al mutuatario il vantaggio di avere una rata mensile il cui ammontare..

Domus Fisso di Intesa SanPaolo è un mutuo a tasso fisso che offre al mutuatario il vantaggio di avere una rata mensile il cui ammontare viene definito al momento dell’erogazione del mutuo e resta costante per tutta la sua durata, evitando così di dover assistere ad un aumento della rata del mutuo causata da un eventuale aumento dei tassi.

Ma questo, tuttavia, non è l’unico vantaggio. Domus Fisso, infatti, è un mutuo che offre ai propri clienti anche la possibilità sospendere temporaneamente il pagamento delle rate mensili, cosicchè da poter far fronte a spese future non prevedibili al momento della sottoscrizione del mutuo.


Domus Fisso, in particolare, prevede che dopo aver effettuato il pagamento di almeno 24 rate mensili l’utente può richiedere la sospensione del pagamento per un massimo di 6 rate consecutive, richiesta che può essere avanzata fino a 3 volte nel corso dell’intero finanziamento. Tra una richiesta e l’altra, tuttavia, devono essere state pagate almeno 6 rate mensili.


Domus Fisso può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima o della seconda casa, nonchè in sostituzione di mutui erogati da altre banche. Nel caso in cui il mutuo venga richiesto per l’acquisto della prima casa l’importo massimo finanziabile è pari al 100% del valore dell’immobile, con un limite di 300.000 euro, negli altri casi, invece, l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile, senza alcun limite.

La durata del mutuo varia da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 nel caso in cui questo venga sottoscritto per un importo pari o inferiore all’80% del valore dell’immobile, mentre ha una durata che varia da un minimo di 15 ad un massimo di 30 anni nel caso in cui il mutuo venga sottoscritto per un importo superiore all’80% del valore dell’immobile.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>