Nokia rating buy da Goldman Sachs

by Redazione Commenta

Goldman consiglia l'acquisto di Nokia...

La famosa banca d’affari con sede a New York ha alzato nel corso delle ultime ore il suo rating sul titolo Nokia, il colosso finlandese della telefonia mobile.

Goldman Sachs ha alzato il rating sul titolo portandolo da Neutral a Buy, mentre il target price è stato portato da 7,70 euro per azione a 8,80 euro.

La banca d’affari sostiene che il periodo di grande incertezza che interessa Nokia potrebbe essere un’occasione per un investimento a lungo termine.

Secondo Goldman Sachs sarebbe stata saggia la scelta del colosso scandinavo di tornare alle origini, puntando principalmente sull’hardware. Con questa decisione Nokia potrebbe ridurre i costi di oltre 1 miliardo di euro.

Gli investitori attualmente sarebbero troppo pessimisti, anche se la visibilità sulle potenziali quote di mercato di Nokia con Microsoft è bassa.

Goldman prevede una stabilizzazione delle quote di mercato di Nokia e una ripresa del suo margine Ebit al 7-9%.

Il titolo Nokia nella seduta di ieri ha chiuso in rialzo del 4,3478% a quota 6,24 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>