Petrolio cede supporto a 75 dollari

by Redazione Commenta

L'E-Mini Crude Oil future è sceso sotto il supporto che è posto a 75 dollari...

petrolio

Anche il petrolio ovviamente ha risentito dell’incredibile battuta d’arresto accusata da tutta l’economia mondiale a seguito del rischio di default per Dubai.

Ieri al termine della settimana l’E-Mini Crude Oil future è sceso sotto il supporto che è posto a 75 dollari, dando così il via a quello che potrebbe essere un trend negativo per i prossimi giorni. Fortunatamente però la giornata si è conclusa a quota 72,35.

I giorni precedenti erano stati abbastanza normali, era infatti in atto una fase di consolidamento per il petrolio, tra 75 e 80 dollari. Addirittura mercoledì scorso si registrò un breve rialzo delle quotazioni dell’oro nero in seguito alla pubblicazione dei dati Usa sulle scorte.

Sulla scia del dato delle scorte di benzina, cresciute del doppio rispetto al previsto, il future aveva anche toccato quota 78 dollari. Le riserve di petrolio sono cresciute di un milione di barili mentre quelle di distillati hanno chiuso con un passivo di 500mila barili.

Ora questo crollo sotto 75 dollari può lasciare spazio ad un’improvvisa discesa che potrebbe portare il valore del future fino a 69 dollari in un primo momento e 65 in un secondo momento.

Tuttavia una ripresa rapida della soglia grafica di 75 dollari potrebbe permettere al petrolio di ritornare su livelli più alti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>