Peugeot pronta a nuova alleanza con Fiat

by Redazione 2

Peugeot alla luce del successo dell'alleanza conn Fiat relativa ai veicoli commerciali non ha escluso la possibilità di stringere con il Lingotto..

Peugeot, alla luce del successo dell’alleanza con Fiat relativa ai veicoli commerciali, non ha escluso la possibilità di stringere con il Lingotto nuove alleanze, questa volta però si parla di accordi che riguardano il mercato delle auto.

Per ora non ci sono trattative in corso, la volontà di estendere la collaborazione con la casa automobilistica torinese è stata espressa in occasione del Salone di Ginevra da Jean-Marc Gales, direttore dei marchi Peugeot e Citroen.


Jean-Marc Gales, in particolare, si è limitato a spiegare che l’alleanza con Fiat relativa ai veicoli commerciali sta dando i suoi frutti, tutto procede per il meglio e come stabilito dall’accordo la collaborazione tra le due case automobilistiche continuerà fino al 2017. Tuttavia, in relazione all’ipotesi di estendere la partnership tra le due aziende anche al settore dell’automobile, Jean-Marc Gales ha risposto con un “Perchè no?“, aggiungendo poi di avere in agenda una serie di incontri con Sergio Marchionne, precisando però che per ora non si è ancora iniziato a parlare di auto.


Dopo queste dichiarazioni è più che probabile che tra i due si inizierà a parlare di nuove alleanze, in ogni caso gli esperti, pur ammettendo che per logica industriale Fiat e Peugeot sono partner praticamente perfetti, hanno fatto sapere che per la casa automobilistica francese vedrebbero meglio una partnership con Bmw.

Tuttavia, oltre ad una possibile estensione dell’alleanza con Fiat, uno degli obiettivi principali di Peugeot è senza dubbi quello di promuovere una crescita al di fuori dell’Europa, la speranza è quella di riuscire ad ottenere risultati considerevoli in Cina.

Comments (2)

  1. ma quale alleanza perfetta! fiat e peugeot sono due marchi generalisti in concorrenza aperta tra loro in tutti i segmenti!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>