Piaggio aumenta la produzione in Vietnam

by Redazione 1

Arrivano buone notizie per Piaggio dal Vietnam...

colaninno

Arrivano buone notizie per Piaggio dal Vietnam, dove la società italiana ha costruito uno stabilimento per produrre Vespa direttamente sul luogo dove poi verranno vendute, cioè nel Vietnam appunto ed in tutti quei paesi del Sud-Est asiatico in via di sviluppo, dove l’utilizzo dei motocicli è molto sviluppato.

Roberto Colaninno, presidente ed Ad di Piaggio, durante una conferenza ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto in Vietnam, dove l’impianto è stato creato in soli 12 mesi partendo da zero.

E’ da giugno di quest’anno che Piaggio produce la Vespa LX 125 e le vendite stanno andando a gonfie vele, tant’è che le stime di fine anno sono state riviste al rialzo.

Come dichiarato da Colaninno, Piaggio punta a produrre 75.000-80.000 Vespa nel 2010 in Vietnam, dove oggi circolano circa 22 milioni di motocicli e dove si vendono ogni anno 2 nuovi milioni di scooter o moto.

Per Piaggio si prevede un tasso di crescita pari al 5% all’anno, ma sono anche paesi come Singapore e l’Indonesia a dare la spinta.

Dopo l’emissione di bond di Piaggio, sembra andare tutto bene alla società di Colaninno, infatti a novembre sono state consegnate 470 unità segnando un +4,1% rispetto all’anno prima, mentre da gennaio 2009 Piaggio è cresciuta del 5,7%, 4.917 unità.

Dopo queste dichiarazioni e questi numeri il titolo in borsa ha chiuso in rialzo del 5,77% a quota 1,816 euro per azione.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>