Prisa vende la pay-tv Digital+

by Redazione 1

Prisa, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni spagnole, ha invitato tutte le compagnie che possano essere interessate all'acquisizione della sua pay-tv..

Comunicazione telefonia prisa

Prisa, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni spagnole, ha invitato tutte le compagnie che possano essere interessate all’acquisizione della sua pay-tv, la famosa Digital+.

L’invito è quello di far pervenire delle offerte, che però non sono vincolanti, entro il 15 settembre prossimo.

Prisa è anche proprietario di altri grandi marche spagnole, come il quotidiano El Pais e diverse stazioni radiofoniche latino-americane. In ogni caso, fonti finanziarie citano che Prisa sta ancora valutando l’opportunità di vendere tutta o solo parte della pay-tv.




Intanto la inglese HSBC sta svolgendo un lavoro di consulenza per Prisa, invitando a proporre offerte circa una decina di società di telecomunicazione e operatori telefonici.

L’obbiettivo primario di Prisa è quello di portare a termine una lista entro due settimane dal 15 settembre, per permettere poi alle aziende che sono inserite in quella lista di realizzare una due diligence sull’acquisto di Digital+.

Tutto questo prima di stabilire un accordo definitivo entro il prossimo mese di ottobre.

Tra le compagnie che la HSBC avrebbe contattato, ci sono l’italiana Mediaset, la francese Vivendi, la messicana Telmex, France Telecom e gli spagnoli Telefonica e Oxo.

Occorre a questo punto vedere che reazioni i titoli delle società legate, direttamente o indirettamente, a questo affare, avranno.

Gijino

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>