Rifinanziamento mutuo Usa +11%

by Redazione Commenta

Le richieste di mutui nella scorsa settimana hanno registrato una impennata che ha portato ad ottenere un +8,5%..

mutui americani

Pare che lentamente la situazione economica americana si stia riprendendo e questo lo si denota dagli ultimi dati che sono arrivati dagli USA proprio questa mattina.

Dopo la crisi dei mutui subprime avvenuta più di 2 anni fa per la quale il mondo ne paga le conseguenze ancora oggi, la situazione sta via via migliorando e dall’America arrivano dati confortanti.


Le richieste di mutui nella scorsa settimana hanno registrato una impennata che ha portato ad ottenere un +8,5%, non solo, ma pare che stia migliorando anche l’economia immobiliare e questo lo si denota dal fatto che gli USA hanno registrato un +4% nelle richieste di mutuo per l’effettivo acquisto di una abitazione.


Sono salite dell’11% anche le richiste di rifinanziamento con le quali i cittadini americani possono ottenere maggiore liquidità finanziaria. Con questi dati è salito inevitabilmente anche il tasso di interesse per i mutui di lunga durata come quelli a 30 anni per i quali il tasso è aumentato di 0,11 punti percentuali da Maggio 2009 quando si era registrato il minimo portandosi a quota 4,79%.

Con questo abbiamo visto anche un recupero del dollaro nei confronti dell’euro con una leggera flessione che ha portato il rapporto euro-dollaro a pesare 1,47 contro i massimi delle scorse settimane che hanno fatto registrare anche lo sfondamento di 1,51.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>