Saras sigla contratto finanziamento quinquennale

by Redazione Commenta

Le banche con cui è stato siglato il prestito sono Intesa Sanpaolo, Banca Carige, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Sondrio, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Popolare e Natixis.

Un finanziamento avente un controvalore di 170 milioni di euro ed una scadenza a cinque anni. A siglarlo è stata la Saras S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore petrolifero, attraverso un pool di banche rappresentate da Istituti di credito italiani ed esteri.

In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dalla società, trattasi di un finanziamento senior che, non assistito da garanzie reali, è stato sottoscritto avvalendosi di BNP Paribas e di Banca IMI in qualità di “Bookrunners” e di “Mandated Lead Arrangers“.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Le banche con cui è stato siglato il prestito sono Intesa Sanpaolo, Banca Carige, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Sondrio, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Popolare e Natixis, mentre a livello legale la Saras in qualità di advisor si è avvalsa di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton.

INVESTIRE IN AZIONI

Oltre che nella raffinazione con uno dei più grandi impianti presenti nel Mediterraneo, Saras S.p.A. è impegnata anche nel settore della gasificazione, nella vendita all’ingrosso di prodotti petroliferi in Italia ed in Spagna, ed anche nel settore delle fonti rinnovabili con un parco eolico che, in Sardegna, ha una potenza complessiva cumulata che sfiora i 100 MW.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>