Snam Rete Gas promossa da Hsbc

by Redazione Commenta

Snam e Eni in luce in borsa...

Hsbc ha promosso il titolo di Snam Rete Gas portando il rating da neutral a overweight e alzando il target price da 4 a 4,6 euro, in seguito ad una buona performance operativa e finanziaria ed in base a prospettive di crescita a lungo termine.

Snam Rete Gas ieri a Piazza Affari ha chiuso in rialzo del 2,91% a quota 4,038 euro per azione.

Di recente due tra i cinque migliori mercati europei di energia hanno detto “no” al nucleare e questo secondo quanto stimato dalla banca britannica migliorerà le prospettive di medio-lungo termine per le società di infrastrutture del gas, dato che in Europa saranno richieste una maggiore capacità di ingresso, stoccaggio e interconnessione.

Proprio a tal proposito, Aldo Chiarini, Ad rappresentante di GdfSuez Energia Italia, e Valerio Camerano, Ad di Gdf Suez Energie, hanno dichiarato che in futuro l’Italia dovrà dare maggiore importanza al gas naturale, dopo che il paese si è schierato contro il nucleare.

Ieri a Piazza Affari si è messa in luce anche la controllante Eni, che ha chiuso guadagnando il 2,23% a quota 16,07 euro per azione, nonostante la decisione di Moody’s di mettere sotto osservazioni la società del cane a sei zampe.

Il titolo Eni potrebbe tornare a breve in zona 16,50-16,80 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>