Texas Instruments nuove guidance quarto trimestre

by Redazione Commenta

Texas Instruments ha ristretto le guidance relative al quarto trimestre dell'anno in corso.

Texas Instruments, il terzo produttore mondiale di dispositivi elettronici, ha ristretto le guidance relative al quarto trimestre dell’anno in corso, sia per quanto riguarda il fatturato che l’Eps, e questo ha influito in maniera positiva sul titolo Stm alla Borsa di Milano, che ha subito guadagnato lo 0,79% a 7,64 euro per azione.

TI ora ha previsioni di ricavi compresi tra 3,43 e 3,57 miliardi di dollari per il trimestre in corso, rispetto i precedenti 3,36-3,64 miliardi, mentre prevede un utile per azione compreso tra 0,61 e 0,65 dollari, dagli 0,59-0,67 precedenti.


Come detto per Stm la notizia è positiva, perchè conferma il trend attuale, soprattutto in base a come si sta evolvendo anche la situazione del dollaro nei confronti dell’euro, il quale sta ritrovando la sua forza, e potrebbe penalizzare le aziende americane rispetto a quelle del Vecchio Continente, come dichiarato dagli analisti di Intermonte, che sul titolo hanno un rating buy con target price a quota 9 euro.

Gli analisti di Equita Sim hanno invece confermato rating hold su Stm, facendo presente che l’azienda ha previsioni di ricavi in aumento tra il 2 ed il 7% a quota 2,71-2,84 miliardi, con un margine lordo al 39,5%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>