Titolo Google declassato da Morgan Stanley

by Redazione Commenta

Morgan Stanley ha bocciato Google...

La banca d’affari Morgan Stanley ha declassato il titolo del colosso del web Google, portando il rating da Overweight ad Equal-weight.

Morgan Stanley ha evidentemente anche tagliato il target price, che è stato abbassato da 645 dollari per azione a 600 dollari.

Secondo la banca d’affari americana ci sarà un calo dei profitti da parte di Google. Inoltre Morgan Stanley indica che l’azienda del più famoso motore di ricerca al mondo sta assumendo aggressivamente nuovo personale ed al tempo stesso sta anche alzando gli stipendi dei suoi dipendenti per riuscire a trattenere i propri talenti.

Inoltre Morgan Stanley fa notare che Google sta aumentando notevolmente i costi pubblicitari per promuovere l’utilizzo dei suoi prodotti online. Secondo la banca d’affari questo porterà inevitabilmente ad un calo dei margini per la società di Mountain View.

Morgan Stanley ha anche ridotto le stime sull’utile di Google. Per il 2011 le stime sono stata ridotte da 33,86 dollari per azione del consensus a 31,44 dollari. Per il 2012 si è passati dai 39,31 dollari per azione del consensus a 34 dollari.

Il titolo Google venerdì a Wall Street ha chiuso in calo del 2,67% a quota 531,99 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>