Titolo Orascom promosso a neutral da Ubs

by Redazione Commenta

Ubs ha alzato il rating su Orascom Telecom.

Ubs ha alzato il rating su Orascom Telecom, la compagnia telefonica mobile egiziana, da sell a neutral, abbassando il target price da 5 dollari per azione a 4,50 dollari.

La motivazione principale di questa modifica del rating è il maggiore bilanciamento tra rischi positivi e negativi.

Come ha spiegato infatti un analista, quando nel mese di aprile l’azione veniva scambiata a 7 dollari per azione, sembrava che il mercato facesse troppo affidamento su una possibile vendita di asset strategici con una valutazione a premio.

Invece al momento attuale il mercato implica uno sconto di circa il 20% sulle diverse attività di Orascom, valore comunque ritenuto giusto dagli esperti considerati l’attuale struttura e il profilo di rischio della holding che controlla Wind.

Nel migliore degli scenari viene stimata una crescita delle azioni Orascom fino a 5,4 dollari per azione, che potrebbero diventare addirittura 6 dopo la risoluzione della controversia sulle tasse in Algeria.

Orascom è diventata più difficile da valutare, hanno detto gli analisti, perciò si è scelto di usare il metodo della somma delle parti: viene valutata ogni area dell’azienda e poi vengono sommati i valori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>