Vendite Gruppo Fiat estate 2012

by Redazione Commenta

Considerando i primi otto mesi del 2012, la quota di mercato del Gruppo Fiat in Europa, in accordo con quanto reso noto in data odierna dalla multinazionale torinese quotata in Borsa a Piazza Affari, si attesta al 6,5%.

Anche per il Gruppo Fiat quello dell’estate 2012 non è stato un periodo molto favorevole per le vendite in Europa anche a causa del brusco calo delle immatricolazioni in Italia. Nel dettaglio, a luglio 2012 in Europa il Gruppo Fiat ha immatricolato poco più di 63 mila vetture ed oltre 37 mila ad agosto con una quota di mercato pari nei due mesi, rispettivamente, al 6,5% ed al 5,2%.

Considerando i primi otto mesi del 2012, la quota di mercato del Gruppo Fiat in Europa, in accordo con quanto reso noto in data odierna dalla multinazionale torinese quotata in Borsa a Piazza Affari, si attesta al 6,5% in virtù di 557 mila immatricolazioni complessive.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Riguardo ai singoli brand, Fiat nello scorso mese di luglio del 2012 sul mercato europeo ha venduto oltre 46 mila vetture per una quota di mercato pari al 4,8%, mentre si è attestata al 3,9% ad agosto 2012 in virtù di quasi 28 mila auto registrate a brand Fiat. Per effetto di questi dati nei primi otto mesi del 2012 Fiat ha complessivamente immatricolato oltre 400 mila vetture per una quota di mercato pari al 4,7%.

TITOLO FIAT BOCCIATO DA MORGAN STANLEY

Bene il marchio Jeep che nello scorso mese di agosto del 2012 è cresciuto a due cifre in Paesi come la Spagna, la Germania ed il Regno Unito. Nel dettaglio, le vendite sono state in Europa pari ad oltre 2.200 unità a luglio e quasi 1.700 nello scorso mese di agosto per una quota di mercato che in entrambi i mesi estivi si è attestata allo 0,2%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>