Wind interessata a 3 Italia e a Tiscali

by Redazione 1

Le due compagnie telefoniche Wind e 3 Italia presto potrebbero essere oggetto di una fusione ed essere trasformate in un unica..

Naguib Sawiris

Le due compagnie telefoniche Wind e 3 Italia presto potrebbero essere oggetto di una fusione e quindi trasformate in un unica grande compagnia telefonica.

A rivelare la possibilità di questa fusione è stato Naguib Sawiris, numero uno di Weather Investments, la società a cui fa capo la telefonica Wind. Sawiris, in particolare, ha rivelato che la probabile fusione tra Wind e 3 Italia rientra in quella che è considerata la terza fase di sviluppo di Wind, una fase in cui l’attenzione viene focalizzata sui cosiddetti “servizi ad alto valore” su Internet a banda larga.


A questo scopo Naguib Sawiris si è detto pronto a valutare un ipotesi di fusione con 3 Italia. L’imprenditore egiziano, quindi, senza mezzi termini ha inteso che se 3 Italia fosse intenzionata ad operare una fusione con Wind la proposta sarebbe accolta, ovviamente previa valutazione e discussione delle condizioni che eventualmente verranno poste.


Ma 3 Italia non è l’unica compagnia telefonica nel mirino della Weather Investments. Sempre Naguib Sawiris, infatti, nel corso di un intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha affermato che la società è ancora interessata anche a Tiscali, anche se quest’ultima appare ancora indecisa sulla questione visto che non ha ancora detto chiaramente se intende vendere o meno.

Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, il vero problema per la Weather Investments non riguarda le intenzioni di Tiscali ma l’eventuale cifra che Tiscali potrebbe richiede alla società.

Sawiris, inoltre, sempre nel corso dell’intervista, ha ribadito ancora una volta l’intenzione della società di quotare la Weather Investments alla borsa di Milano ma dal punto di vista della tempistica non ci sono novità rilevati, continua ad esserci grande incertezza. Sawiris, infatti, ha affermato: “Non so se sarà il prossimo anno o quello successivo, sto aspettando il momento giusto“.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>