Zynga debutta a Wall Street

by Redazione Commenta

Zynga valutata 7 miliardi di dollari al debutto in Borsa.

Ha debuttato venerdì a Wall Street il titolo Zynga, legato all’azienda leader del mercato dei videogiochi sui social network. Fin dalle prime contrattazioni precedenti all’apertura della Borsa è partito forte il titolo, arrivando a guadagnare anche il 12,5%.

Durante la seduta ha però girato in negativo arrivando a chiudere in calo del 3,2%. L’Ipo ha stabilito il prezzo a 10 dollari per azione, ossia il valore più alto di una forchetta che partiva da 8,5 dollari.


Zynga ha quindi raccolto 1 miliardo di dollari, facendo registrare la seconda Ipo più grande da quella di Google nel 2004, che raccolse 1,7 miliardi. La vendita di 100 milioni di azioni nel primo giorno di contrattazioni ha portato il valore della società a 7 miliardi di dollari.

â–º COMPRARE AZIONI FACEBOOK

Zynga deve gran parte del suo successo a Facebook, ed ai giochi che ha pubblicato sul famoso social network, anch’esso in procinto di quotarsi in Borsa, magari alla fine del prossimo anno. Zynga è stata fondata solo nel 2007, conta su 260 milioni di utenti mensili sui suoi giochi su Facebook, nel 2010 Zynga ha chiuso già con un utile di 90 milioni di dollari.

Questa di Zynga è la seconda Ipo del settore tecnologico in poco più di un mese, infatti qualche settimana fa si era quotata anche Groupon, raccogliendo circa 700 milioni di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>