Buoni Fruttiferi BFP7insieme Serie S02

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Alla scadenza del settimo anno viene poi rimborsato il capitale residuo unitamente agli interessi sulla base di un tasso interno di rendimento lordo a scadenza che per il BFP7insieme Serie S02 è pari al 4,50% annuo.

E’ sottoscrivibile dall’1 febbraio scorso, e fino al 29 dello stesso mese, una nuova tipologia di buono fruttifero che, anno dopo anno, rimborsa una quota prefissata del capitale investito, e nel frattempo matura gli interessi che, unitamente al capitale residuo, saranno poi corrisposti alla scadenza.

Trattasi del Buono Fruttifero BFP7insieme, sottoscrivibile con la Serie S02 nel corrente mese di febbraio del 2012 come al solito presso gli Uffici di Poste Italiane. I Buoni Fruttiferi BFP7insieme Serie S02 hanno una scadenza pari a sette anni, e prevedono anno dopo anno un rimborso programmato pari al 4,5% del capitale investito.



BUONI FRUTTIFERI POSTALI ORDINARI

Alla scadenza del settimo anno viene poi rimborsato il capitale residuo unitamente agli interessi sulla base di un tasso interno di rendimento lordo a scadenza che per il BFP7insieme Serie S02 è pari al 4,50% annuo. Trattandosi di un prodotto che riconosce gli interessi solo a scadenza, il prodotto è ideale per chi punta a mantenere il Buono Fruttifero per tutti i sette anni di durata.

BUONI FRUTTIFERI POSTALI PER I MINORI

Chi invece preferisce scadenze decisamente più brevi, può valutare la Serie “D26” che identifica per il corrente mese di febbraio del 2012 il Buono BFPDiciottomesi. Trattasi di un buono fruttifero con la scadenza a 18 mesi che, se mantenuto per l’intera durata, offre un rendimento lordo a scadenza pari al 2,33%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>