Credem prolunga promo su Time Deposit

di Redazione Commenta

E’ stata prolungata fino al 30 novembre 2011 la promozione con tasso al 4,10% annuo lordo su Time Deposit, un prodotto a basso rischio ideato dal Credem, Gruppo Credito Emiliano quotato in Borsa a Piazza Affari.

E’ stata prolungata fino al 30 novembre 2011 la promozione con tasso al 4,10% annuo lordo su Time Deposit, un prodotto a basso rischio ideato dal Credem, Gruppo Credito Emiliano quotato in Borsa a Piazza Affari.

Time Deposit si presenta come un deposito vincolato che offre, a fronte delle somme investite immobilizzate per dodici mesi, un rendimento annuo lordo al 4,10% che, tolte le tasse al 20%, rende al netto il 3,28%; l’aliquota applicata sugli interessi non è infatti quella corrente al 27%, ma direttamente quella nuova al 20% che entrerà in vigore dall’1 gennaio 2012 in accordo con quanto contenuto nella manovra finanziaria estiva.



PREVISIONI EPS CREDEM RIVISTE AL RIALZO

Time Deposit, riservato per le sottoscrizioni alla clientela privata del Gruppo Credem, è tutelato dal Fondo Interbancario, il che significa che i depositi sono sicuri fino a 100 mila euro a fronte di zero imposte di bollo e, come sopra detto, tassazione agevolata al 20% piuttosto che al 27%. A differenza dei pronti contro termine, con Time Deposit le somme vincolate si possono smobilizzare previo però il pagamento di penali per estinzione anticipata.

CREDEM RIDUCE EMISSIONE OBBLIGAZIONI NEL SECONDO SEMESTRE

L’importo minimo richiesto per la sottoscrizione di Time Deposit, con durata massima del vincolo a 12 mesi, è pari a 15 mila euro; le somme devono però rappresentare “denaro fresco”, ovverosia nuovi fondi depositati presso il Credem che provengono da altri istituti di credito. Non sono ammessi, previo il pagamento delle penali previste, gli smobilizzi parziali prima della scadenza, il che significa che il sottoscrittore di Time Deposit, al bisogno, deve richiedere lo smobilizzo in anticipo dell’intera somma investita nel prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>