Nuovi Buoni Fruttiferi Postali BFP7insieme

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Nuovo Buono Fruttifero Postale a sette anni con il rimborso programmato del capitale investito.

E’ da qualche giorno sottoscrivibile, presso gli uffici di Poste Italiane, distributore in esclusiva, una nuova tipologia di Buono Fruttifero Postale denominato “BFP7insieme”. A darne notizia è stata la Cdp, Cassa Depositi e Prestiti, sottolineando in particolare come il nuovo Buono Fruttifero sia ideale, per natura, caratteristiche e rischi, per quei risparmiatori che intendono mantenere il prodotto per tutta la sua durata, ovverosia per sette anni.

Questo perché BFP7insieme è un Buono Fruttifero Postale che da un lato matura gli interessi nel tempo, e dall’altro prevede, in ragione di quanto investito, il rimborso programmato di una quota del capitale pari al 4,50% annuo dal primo al sesto anno.



POSTE ITALIANE E CASSA DEPOSITI E PRESTITI PER I GIOVANI RISPARMIATORI

Questo è quanto prevede la prima serie del prodotto, la “S01” che poi a scadenza del settimo anno riconosce al risparmiatore tutti gli interessi maturati unitamente alla quota residua del capitale non rimborsato nei precedenti sei anni. Il tasso interno di rendimento lordo annuo a scadenza per la serie “S01” del Buono Fruttifero Postale denominato “BFP7insieme”, è pari al 4,50%.

BUONI FRUTTIFERI POSTALI COME ALTERNATIVA AI TITOLI DI STATO

Anche BFP7insieme permette il rimborso anticipato, ma occorre fare attenzione al fatto che in tal caso gli interessi maturati fino alla data del rimborso anticipato non saranno corrisposti. Ad essere corrisposto in tal caso sarà infatti il solo capitale investito decurtato delle quote sino a quel momento rimborsate in maniera programmata. Per BFP7insieme, così come per gli altri Buoni Fruttiferi, occorre leggere il Foglio Informativo disponibile presso gli uffici postali o visionabile e scaricabile da www.cassaddpp.it, il sito Internet della Cassa Depositi e Prestiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>