IPO Chrysler nel 2011

by Redazione 1

L'amministratore delegato di Fiat e Chrysler Sergio Marchionne ha affermato che con ogni probabilità la casa automobilistica americana..

L’amministratore delegato di Fiat e Chrysler Sergio Marchionne ha affermato che con ogni probabilità la casa automobilistica americana tornerà in Borsa già dal prossimo anno. La sicurezza mostrata in merito da Marchionne deriva da un andamento decisamente migliore del previsto per Chrysler, nonchè dagli ampi spazi per un’offerta in azioni che, come ha lui stesso precisato, ci sono sia da parte di Chrysler che di General Motors per quanto riguarda i prossimi 12-18 mesi.

Secondo l’amministratore delegato, inoltre, Chrysler riuscirà a dimostrare prima del previsto di essere una società in grado di sostenersi da sola, condizione che gli consentirà di ottenere i prestiti di cui avrà bisogno per lo sviluppo di progetti futuri.


A tal riguardo Marchionne si è detto sicuro che Chrysler riuscirà ad ottenere dal Dipartimento dei prestiti per l’energia i finanziamenti necessari per poter immettere sul mercato auto verdi già dal terzo trimestre dell’ano, del resto lo stesso presidente degli Barack Obama ha tra i suoi obiettivi quello di riuscire ad far circolare sulle strade degli Stati Uniti almeno 1 milione di auto verdi entro il 2015.

Lo stesso Marchionne ha poi fornito il suo parere sull’andamento del mercato auto in America che a suo avviso è in progressivo recupero, nonostante i numeri siano ben lontani da quelli del periodo anteriore alla crisi c’è un’evidente crescita che si ritiene porterà ad un lento e graduale ritorno ad una situazione di normalità.

Sul mercato americano c’è grandissima attesa per il lancio della 500 elettrica, fissato per il 2012, la cui produzione ha sostituito l’iniziale progetto di un Ram ibrido per il 2011.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>