Banco Popolare break-out 5,25 euro

di Alessandro Bombardieri 1

Il titolo Banco Popolare ha disegnato un solido trend rialzista nel corso delle ultime sedute.

Il titolo Banco Popolare ha disegnato un solido trend rialzista nel corso delle ultime sedute, forzando addirittura la resistenza di breve periodo posta a quota 5,25 euro per azione, sottolineando così il trend positivo iniziato circa un mese fa.

Tuttavia il titolo BP ieri in borsa ha chiuso in calo dello 0,95% a quota 5,195 euro per azione, cedendo così momentaneamente l’importante resistenza a 5,25 euro.

Comunque questo movimento era piuttosto ipotizzabile, sarà infatti necessaria ora una fase di consolidamento, mentre solo un calo al di sotto di quota 5-4,95 euro per azione potrà dare il via ad un nuovo trend ribassista.

Al contrario una conferma del valore del titolo al di sopra di quota 5,25 euro potrà dare il via ad un nuovo allungo, verso i massimi dell’anno a quota 5,55 euro.

L’analisi quantitativa conferma il trend positivo di BP, con gli indicatori di tendenza che stazionano in posizione long e gli oscillatori di momentum che stanno accelerando verso le rispettive soglie d’ipercomprato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>