Impregilo resistenza a 2,57 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'inversione verso il rialzo del trend è confermata anche dall'analisi dei principali indicatori quantitativi del titolo.

Il titolo Impregilo ieri in borsa ha guadagnato l’1,61% a quota 2,53 euro per azione, rafforzandosi ulteriormente, e migliorando così la propria situazione che già era in rialzo.

Impregilo ha creato una forte base accumulativa in area 2,26-2,25 euro prima di mettere a segno un deciso rialzo, che come detto ha spinto il valore del titolo molto vicino alla resistenza statica, che si trova a 2,55-2,57 euro.

Indubbiamente ne esce rafforzato il quadro tecnico di Impregilo, che però prima di poter ambire a salire di valore, dovrà mettere a segno una nuova fase di consolidamento intorno a quota 2,4-2,37 euro.

L’inversione verso il rialzo del trend è confermata anche dall’analisi dei principali indicatori quantitativi del titolo, che ci mostrano un Macd ed un Parabolic Sar in netta posizione long, con l’Adx a 14 periodi che ne risulta molto rinforzato.

Come suggerito dagli analisti solamente il superamento di 2,57 euro sarà in grado di evidenziare un nuovo segnale rialzista del titolo, che potrebbe mirare alla zona 2,62-2,64 euro in un primo momento e a 2,7 euro in un secondo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>