Saipem break-out a 25,35 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

L’analisi algoritmica ci mostra tuttavia una situazione contrastata...

A Piazza Affari uno dei titoli più hot del momento è sicuramente quello di Saipem, che nel giro di sole tre sedute è riuscito ad ammortizzare pienamente le perdite di una settimana intera, tornando addirittura sui livelli dei massimi fatti segnare ad inizio mese.

Ieri in borsa il titolo Saipem ha chiuso la giornata ancora in rialzo del 2,97% arrivando a quota 24,97 euro per azione, che potrebbe precedere il break-out rialzista di quota 25,35 euro, dal quale potrebbe nascere un nuovo allungo verso quota 25,7 euro in un primo momento e 26 euro in un secondo momento.

L’analisi algoritmica ci mostra tuttavia una situazione contrastata, con gli oscillatori di momentum che hanno oltrepassato le proprie soglie di equilibrio e con gli indicatori di tendenza che sono ancora in posizione short.

Secondo gli esperti, nelle prossime sedute potrà esserci anche una correzione al ribasso, verso 24,5 euro oppure anche 24-23,9, ma sarà solamente il calo sotto 22,7-22,6 euro a far scattare l’allarme per un’eventuale inversione di tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>