Aumento di capitale Banca Italease al via il 7 dicembre

di Redazione Commenta

La Banca emetterà quindi massimo 1.684 nuove azioni...

C’è stato l’ultimo ok a procedere per Banca Italease, che come come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa sta per effettuare un aumento di capitale.

Banca Italease può ora pubblicare il prospetto informativo della ricapitalizzazione, che avrà un valore massimo di 1,2 miliardi di euro.

Secondo le prime indiscrezioni la Banca emetterà quindi massimo 1.684 nuove azioni, con un prezzo ciascuna di 0,712 euro.

Ad ogni azionista dell’istituto di credito spetteranno così 10 nuove azioni per per ogni titolo già posseduto prima dell’inizio dell’operazione dell’aumento di capitale.

Aumento di capitale che prenderà dunque il via ufficiale il giorno lunedì 7 dicembre e si concluderà il 23 dicembre, con i diritti di opzione che verranno quotati fino al 16 dello stesso mese.

Banco Popolare, che è il socio che controlla l’88,127% del capitale di Banca Italease, si è preso l’impegno di sottoscrivere le azioni di propria competenza.

Come ultimo cavillo da segnalare anche il fatto che lo stesso Banco Popolare si è preso il compito di sottoscrivere un numero di azioni pari ai diritti di opzione che risulteranno inoptati.

Ieri a Piazza Affari il titolo Banca Italease ha lasciato sul campo lo 0,37% a quota 2,010€ per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>