Aumento di capitale Porsche 2011

by Redazione Commenta

l consiglio di gestione e quello di sorveglianza di Porsche Automobil Holding hanno comunicato di aver deciso di lanciare un aumento di capitale da 5 miliardi di euro circa da attuarsi...

Il consiglio di gestione e il consiglio di sorveglianza di Porsche Automobil Holding hanno comunicato di aver deciso di lanciare un aumento di capitale da 5 miliardi di euro circa da attuarsi mediante l’emissione di 131,25 milioni di nuovi titoli al prezzo di 38 euro ciascuno, ossia con uno sconto del 32% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì scorso.

Porsche, in particolare, emetterà 65,625 milioni di azioni ordinarie e un pari numero di titoli privilegiati. A ciascun azionista è riconosciuto il diritto di sottoscrivere 0,075 nuovi titoli per ogni azione già posseduta.


L’aumento di capitale prenderà il via tra pochissimi giorni, a partire da mercoledì 30 marzo e fino a martedì 12 aprile, e ha come obiettivo la riduzione dell’indebitamento del gruppo portandolo al di sotto dei 2 miliardi di euro dagli oltre 6 miliardi attuali, essendo questa una delle condizioni più importanti per la fusione tra Porsche e Volkswagen.

La notizia relativa al lancio dell’aumento di capitale, come ampiamente prevedibile, ha avuto conseguenze negative sull’andamento del titolo Porsche alla Borsa di Francoforte, dove poco prima delle 10:30 segna una flessione del 3,65% a 54,12 euro.

Foto@GettyImages

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>