Titoli Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni nel giorno del via all’aumento di capitale

di Stefania Russo Commenta

Nel giorno del via agli aumenti di capitale, le quotazioni Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni reagiscono in maniera diversa. La prima, infatti...

Nel giorno del via agli aumenti di capitale, le quotazioni Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni reagiscono in maniera diversa. La prima, infatti, viaggia in terreno negativo e a circa un’ora dall’inizio delle negoziazioni arriva a cedere il 5,51% a quota 2,194 euro, mentre la seconda guadagna l’1,46% a quota 0,3123 dopo essere stata sospesa per eccesso di rialzo.

Lo scorso venerdì, ricordiamo, Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni ordinarie di Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni. Per Fondiaria Sai, in particolare, il prezzo di chiusura di venerdì 24 giugno pari a 4,022 euro è stato rettificato a 2,322 euro. Di conseguenza, quindi, il prezzo iniziale dei diritti è stato fissato a 1,734 euro.


Per Milano Assicurazioni, invece, il prezzo di chiusura di venerdì 24 giugno pari a 0,4832 euro è stato rettificato a 0,3078 euro, di conseguenza il prezzo iniziale dei diritti è stato fissato a 0,194 euro.

Fondiaria Sai, ricordiamo, ha lanciato un aumento di capitale per massimi 450 milioni di euro che prevede l’emissione di massime 242.564.980 azioni ordinarie, che potranno essere acquistate dai soci titolari di azioni ordinarie nel rapporto di 2 azioni di nuova emissione ogni azione ordinaria già posseduta, e l’emissione di 85.122.444 azioni di risparmio, che potranno essere acquistate dai soci titolari di azioni di risparmio al prezzo di 1 euro per azione.

L’aumento di capitale di Milano Assicurazioni, invece, è pari a massimi 350 milioni di euro e prevede l’emissione di massime 1.284.898.797 azioni ordinarie, che verranno offerte agli azionisti nel rapporto di sette nuove azioni ogni 3 azioni ordinarie già possedute, e di massime 71.726.389 azioni di risparmio, che verranno offerte agli azionisti nel rapporto di sette nuove azioni ogni tre azioni di risparmio già possedute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>