Banca Generali raccolta netta gennaio 2013

by Redazione Commenta

La raccolta netta totale di Banca Generali S.p.A. anche per lo scorso mese di gennaio del 2013 è stata trainata dai prodotti gestiti ed in particolar modo dalle Sicav e dai Fondi.

207 milioni di euro. E’ questo il dato relativo alla raccolta netta totale della società quotata in Borsa a Piazza Affari Banca Generali S.p.A.. Questo a seguito di 69 milioni di euro di raccolta nel mese per Banca Generali Private Banking, e 138 milioni di euro che sono stati invece realizzati dalla rete di Banca Generali.

La società con un comunicato ufficiale ha messo in risalto come l’anno sia iniziato molto bene visto che la raccolta netta nel mese, a 207 milioni di euro, risulta essere largamente superiore alla media di raccolta mensile del 2012 che è stata di 134 milioni di euro.



GIUDIZIO ANALISTI TITOLO BANCA GENERALI

La raccolta netta totale di Banca Generali S.p.A. anche per lo scorso mese di gennaio del 2013 è stata trainata dai prodotti gestiti ed in particolar modo dalle Sicav e dai Fondi che hanno raccolto 103 milioni di euro. I prodotti più apprezzati dalla clientela sono stati i nuovi comparti di BG Sicav e quelli azionari e flessibili che appartengono alla gamma BG Selection. Molto bene anche la nuova produzione assicurativa, attraverso la stipula di polizze vita, che con 72 milioni di euro nel mese conferma l’interesse dei risparmiatori verso prodotti che offrono un rapporto rischio/rendimento favorevole.

BANCA GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITA’ DI GESTIONE

Piermario Motta, Amministratore Delegato di Banca Generali, ha sottolineato come dopo un esercizio 2012 da record ci sia soddisfazione per l’eccellente partenza nel nuovo anno in ragione di un trend della raccolta ad un ritmo quasi doppio rispetto alla media mensile dello scorso anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>